22/04/13

EARTH DAY



Ciao ragazzi!
oggi 22 aprile è LA GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA:"Il 22 aprile 2013, più di un miliardo di persone in tutto il mondo prenderà parte al 43° anniversario della Giornata della Terra (in inglese Earth Day), la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia.E' un'occasione per valutare le problematiche del pianeta:l’inquinamento di aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi, le migliaia di piante e specie animali che scompaiono, e l’esaurimento delle risorse non rinnovabili.Si valutano anche le soluzioni che permettano di eliminare gli effetti negativi delle attività dell’uomo, tra cui il riciclo dei materiali, la conservazione delle risorse naturali come il petrolio e i gas fossili, il divieto di utilizzare prodotti chimici dannosi, la fine della distruzione di habitat fondamentali come i boschi umidi e la protezione delle specie minacciate.Anche quest’anno in molte città del mondo, in parallelo con tante altre iniziative virtuali sul web, avranno luogo numerose manifestazioni tra concerti, incontri e campagne di sensibilizzazione." (da Lonardo.it)

prof.Astorino

8 commenti:

  1. LAURA E ALICE:)11:16:00

    Questa giornata mondiale della TERRA è importante perchè fa in modo che tutte le persone del mondo salvaguardino il pianeta;cosi capiscono che non bisogna inquinare.

    RispondiElimina
  2. Isac e Andrea11:17:00

    Molto importante questa giornata prof...
    Bisogna cercare di "salvaguardare" il nostro pianeta cercando di non inquinarlo "come una discarica vivente" :) :) :) ;)
    Ma oltre gli scherzi il nostro pianeta ha davvero bisogno di noi!!!!!!
    CIAO A TUTTI, ISAC E ANDREA ;) ;)

    RispondiElimina
  3. FEDERICA & GIULIA11:18:00

    Ciao a tutti,
    questa festa oltre a essere molto speciale è anche molto interessate.Ci fa venire i brividi sapere che la conosce tutto il mondo!:)
    Per molti anni abbiamo consumato molta energia,ma ora è arrivato il momento di cambiare le nostre abitudini perchè si sa... L'UNIONE FA LA FORZA!

    CIAO ALLA PROSSIMA!!!! ;)

    RispondiElimina
  4. Mattia11:20:00

    Questa giornata è importante perchè ci fa capire quanto è in pericolo il nostro pianeta e così da questa girnata abbiamo imparato a inquinare meno. Ciao

    RispondiElimina
  5. LORENZO e RICCARDO11:21:00

    Ciao a tutti
    il 22/o4 si festeggia la giornata della terra per questo bisogna salvaguardarla e proteggerla dai danni che gli abbiamo fatto subire per questo la festeggiamo...!!!

    Ciao alla prossima :);)

    RispondiElimina
  6. Giacomo11:21:00

    Ciao a tutti ieri era la giornata mondiale della terra e mi sono visto con mio zio che mi ha detto di un fiume sotterraneo dove una volta un contadino versò una tanica di olio combustibile che si è impreniato su una roccia inquinando il fiume e faceva vedere degli occhietti di olio sulla superfice già da 30 anni e durerà ancora altri 100 anni e questa giornata serve proprio a combattere queste cose e dobbiamo farlo anche noi

    RispondiElimina
  7. speriamo che diminiusca un pò l'inquinamento

    RispondiElimina
  8. Ciao,sapete quanti parchi e riserve naturali ci sono in Europa????? Adesso ce ne sono abbastanza, ma fra poco, se continuiamo a minacciare la natura ed a produrre inquinamento... ce ne saranno molti meno, perciò IMPEGNAMOCI A NON DANNEGGIARE LA NOSTRA TERRA!!!!;) A presto

    RispondiElimina