19/12/14

AGRICOLTURA URBANA: PRODURRE CIBO IN CITTA' PIU' VERDI.

Nel corso di quest'anno scolastico stiamo trattando argomenti di attualità: leggendo il giornale di Vicenza, il Corriere della Sera, esaminando articoli su Internet e leggendo articoli sulle associazioni nate per difendere il nostro pianeta.
 Qualche giorno fa, ad esempio, abbiamo letto un articolo della FAO intitolato "Agricoltura urbana: produrre cibo in città più verdi" , lo abbiamo diviso in sequenze e successivamente le abbiamo titolate; infine abbiamo creato una presentazione ppt arricchita da foto, creata per spiegare meglio l' articolo.
Di seguito trovate i vostri lavori fatti al ppt su questa attività.


2 commenti:

  1. Ciao a tutti,
    questo per me è un argomento molto interessante.Secondo me questo piano di applicare "l'agricoltura urbana" nelle città è un caso che bisognerebbe cercare di diffondere di più per poterlo applicare. Anche nel nostro piccolo possiamo dare il via a questo progetto per esempio creandoci un piccolo orto in un angoletto del nostro terrazzo.Secondo me già nella nostra città di Vicenza si potrebbe progettare di fare qualcosa di simile.

    RispondiElimina
  2. Andrea e Mattia14:38:00

    Buongiorno a tutti, l'articolo delle città sempre più verdi della FAO è stato molto interessante e
    istruttivo. Inoltre i ppt fatti in precedenza sono molto chiari sull'argomento. Infine ci sono piaciuti in particolare i ppt di Andrea e Alice e di Lorenzo e Isac.

    RispondiElimina